IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

venerdì 5 aprile 2013

IO LA VEDO COSI......... MI DISPIACE

Sono consapevole di dire una verità scomoda e sicuramente più di qualcuno non condividerà, mi spiace, sono abituato a dire quello che penso.

Storicamente la Ciociaria è stata sempre rappresentata nelle Istituzioni per la maggior parte da politici del Nord della Provincia di Frosinone, salvo qualche eccezione.

Quella fetta di territorio che comprende i Comuni di Roccasecca, Colfelice, Pontecorvo, e San Giovanni Incarico, Comuni che soffrono la presenza di discarica e impianto di smaltimento rifiuti è stata sempre poco rappresentata, non ha mai avuto peso politico.

Guarda caso la scelta ove poter realizzare una discarica e un impianto di smaltimento rifiuti è caduta proprio qui.

Ciò vuol dire che chi sedeva nelle Istituzioni ha fatto valere il suo peso, il Nord della Ciociaria non vive di questi problemi.

Onore agli elettori di quelle zone che hanno saputo eleggere il proprio rappresentante e onore a chi ha difeso il suo bacino elettorale, parliamo di rifiuti ma potremmo parlare anche di Ospedali.

Come dire Roccasecca e Colfelice sono sempre state zone franche e territori di conquista elettorale.

Tutti sono venuti a prendere voti in queste zone magari facendo anche promesse ma alla fine ognuno ha pensato bene di difendere il proprio territorio dalla monnezza in particolar modo.

Oggi ci ritroviamo a protestare per l’ennesima volta ma il sostegno da chi dovrebbe venire? Da chi non ha mai pensato a queste zone? Da chi magari in sede di decisione rischierebbe il trasferimento dei rifiuti stessi presso le proprie zone.

Non vedo quindi come taluni politici che in campagna elettorale promettono cose irrealizzabili, possano intervenire e impedire che soprattutto i rifiuti sia una questione assodata.

Lasciamoli a Roccasecca e Colfelice e evitiamo di compromettere il rapporto elettorale con le nostre terre, potremmo rischiare di perdere il consenso.

Io la vedo cosi mi dispiace.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.