IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

martedì 26 marzo 2013

LETTERA A BEPPE GRILLO

  

Caro Beppe,

Sono uno dei tanti italiani che in questa tornata elettorale hanno voluto cambiare nonostante avessero propri ideali e nel caso specifico impegnati in politica con movimenti e/o partiti sicuramente distanti ideologicamente.

Abbiamo voluto affidare a te e il tuo movimento lo sdegno, la protesta, la rabbia di chi è stanco di osservare il teatrino della politica invaso da figuranti, affaristi, assetati di potere e di poltrone.

Votando ilo tuo Movimento era convinti e lo sono ancora di poter dare uno scossone al sistema di potere instauratosi, contro il bipartitismo PD-PDL+Lega, contro una logica spartitoria del potere che ha portato l’Italia sull’orlo del baratro.

Personalmente mi aspetto da te coerenza e un’iniezione di fiducia che, mi rivolgo a te perche sinceramente non mi fido di altri e soprattutto degli eletti del Movimento 5 Stelle al Parlamento e nelle Regioni.

Purtroppo i primi passi non mi hanno convinto, pare che qualcuno non segua alla lettera il codice di comportamento e se cosi è stato per l’elezione del Presidente del Senato e della Camera nutro forti dubbi sulla formazione del Governo e l’elezione del Presidente della Repubblica.

Tu e il tuo Movimento non avete nulla a che vedere con questi signori né tantomeno con i partiti che oggi siedono in Parlamento, stando almeno a quello che hai sempre detto in campagna elettorale.

E’ vero la stampa sta facendo del tutto per screditarti, ma se il Movimento offre il fianco a costoro è morto.

Quello che chiedo umilmente, da semplice elettore è la determinazione e la conferma dei principi del vostro Movimento.

Inutile avventurarsi in inciucio e accordi sottobanco, inutile garantire fiducia a questo o a quel Governo, inutile e mi rivolgo agli eletti del Movimento cedere in tentazioni, la battaglia che avete intrapreso è volta a sconfiggere i partiti tradizionali.

Il Governo? Lo formassero loro e loro stessi si assumessero le responsabilità anche di fallire eventualmente.

Il vostro Movimento non deve subire contaminazioni, salvo che un leader degli altri schieramenti accetti integralmente il vostro programma e soprattutto lo attui subito.
In caso contrario si torni al voto e urgentemente perchè l’Italia non ha bisogno di governicchi, saranno gli italiani a scegliere la prossima volta chi dovrà governarla, senza paura e senza timore. Sarà responsabilità degli italiani decidere il loro destino e non di certo di chi oggi cerca di comporre una maggioranza che avrà comunque vita breve.

Se devo essere sincero i mi auguro che si formi un Governo balneare, perché sarà la volta buona che tutti capiranno che le responsabilità della crisi Italiana sono riconducibili solo e soltanto al Centro Sinistra e al Centro Destra, incapaci di governare e capaci solo di salvaguardare i loro interessi i loro privilegi.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.