IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

giovedì 11 ottobre 2012

CVD - COME VOLEVASI DIMOSTRARE


Non passa giorno che alla Regione Lazio non salti fuori il marcio della politica e il vero volto di chi si propone come il nuovo e invece è più vecchio del vecchio.
Subito dopo la caduta della Prima Repubblica furono in tanti a invocare il cambiamento e fu cosi che nacquero nuovi eroi, volti nuovi pronti a ridare alla nazione dignità, onore e rispetto.
Sulle macerie della Prima Repubblica nacquero nuovi partiti, nuove aggregazioni, personaggi che da inquisitori divennero leader politici, manovali addetti a demolire il palazzo della Prima Repubblica divennero architetti e progettisti di una nuova Repubblica.
Oggi dopo tanti anni scopriamo che il nuovo palazzo edificato con le fondamenta dell’onestà e la trasparenza sono coinvolti in prima persona perché responsabili del crollo.
Inutile girarci intorno, tutti ma proprio tutti hanno contribuito a delegittimare la politica, le Istituzioni, tutti hanno partecipato al banchetto post Prima Repubblica e se è vero che i vecchi politici avevano affondato l’Italia quelli attuali sono responsabili per averla lasciata affondare scappando sullo scoglio rimanendo a guardare dal terrazzo di un ristorante di lusso o da uno yacht mentre sperperavano soldi pubblici con ostriche e champagne.
Una vergogna che non tutti gli italiani non hanno ancora ben compreso, l’auspicio che lo capiranno prima di andare al voto.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.