IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

martedì 12 luglio 2016

BUFFONI

Come cittadino di Roccasecca mi sento anche io coinvolto nella questione rifiuti. Voglio dimenticare per un attimo, il coinvolgimento diretto in questa vicenda perché, sarebbe veramente il caso di abbandonare le parole e passare alle mani, e mi limito a  fare delle semplici riflessioni. 

Tutti parlano della chiusura della discarica, consapevoli che la durata di un'ordinanza sindacale durerebbe massimo 48 ore. Allora mi chiedo e chiedo a chi di dovere, quale sarebbe lo scopo? 

Io penso che molti, e parlo di Istituzioni e ambientalisti, cerchino un pretesto per rimanere a galla in questo mare di monnezza, senza risolvere il problema. 

Servirebbe ai Sindaci per far vedere che hanno fatto qualcosa e agli ambientalisti in odore di carriera politica, di averli obbligati a farlo. 

Dico che il problema, tocca solo chi lo vive sulla propria pelle, il resto è solo una campagna mediatica utile a tutti e alla sopravvivenza di tanti " avvoltoi" che con la scusa protesta, da anni occupano poltrone ben retribuite. 

Mi spiace che il cittadino comune, continui ancora a credere alle vostre favole, ho visto fior di ambientalisti diventare politici di professione, ho visto tanti urlatori perdere di colpo la voce. 

Se molti si accontentano di una " una presa per il culo" come un'ordinanza di chiusura, vuol dire che questa Città deve ancora crescere. 

Attenzione perché con questa scusa la Città riesce a odiare i suoi figli con buona pace dei politici di professione dei paesi limitrofi e al tempo stesso, non risolve nulla. 

Questa Città è capace di mandare in modo eclatante un Sindaco a casa perché non ha risposto alle richieste mediatiche di aspiranti politici e acclama chi in pratica si sta comportando allo stesso modo. 

Il guaio grosso che chi vive il problema, non ha strumenti e nemmeno la forza di reagire, si affida a difensori dell'ambiente  che hanno come unico obiettivo, la poltrona, lo stipendio, un posto in Giunta, in Consiglio Comunale, Provinciale o Regionale.

Credo solo che chi, la prima volta ha firmato e si è reso partecipe dell'inizio di questo disastro ambientale, dovrà rendere conto a Dio, alla sua coscienza. Dovrà vivere con il rimorso di aver favorito la morte lenta di tanti cittadini in tutti i sensi. Ha spento i sogni di tante generazioni, ha distrutto una comunità, un territorio. Il resto sono solo " stronzate " ripeto " stronzate " e aggiungo " prese per il culo ". 


Lasciateci morire in santa pace e evitate di continuare a umiliarci buffoni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.