IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

giovedì 21 marzo 2013

SCIOLTA LA PROVINCIA DI FROSINONE: E ADESSO ANDATEVENE PER SEMPRE

Adesso che, il Consiglio Provinciale di Frosinone è stato sciolto con Decreto del Presidente della Repubblica del 18 Marzo 2013 significa che a breve gli elettori Ciociari saranno chiamati di nuovo al voto per eleggere un nuovo Consiglio Provinciale e un nuovo Presidente della Provincia.

Dopo l’esito del voto nazionale penso che sia giunto il momento di dare una spallata anche alla classe politica provinciale che da anni ha scaldato le poltrone di potere senza concludere nulla anzi i risultati parlano di una provincia utilizzata ultimamente come discarica romana.

Ne abbiamo viste di tutti i colori in questa provincia sia i partiti di centro destra che di centro sinistra hanno dato prova di inefficienza di sperpero di denaro pubblico senza freni. L’ultima tornata elettorale per le regionali ci ha consegnato una provincia ancora una volta Berlusconiana, nonostante gli scandali i ciociari hanno premiato ancora una volta il partito di Berlusconi, per non parlare della considerazione che il nuovo Presidente della Regione Lazio Zingaretti ha per questa provincia, nemmeno un assessore regionale. E’ finita l’epoca dei leader di partito provinciali, i rappresentanti ciociari sia del PDL che del PD hanno pensato a sistemare le loro pedine garantendogli un futuro politico a giovani “ mummie “ che pur non avendo fatto nulla di concreto si sono meritati la poltrona di consigliere regionale, senatore o deputato solo perché hanno saputo “ leccare il culo “ ai potenti di turno. Magari abbiamo provocato un allontanamento di giovani risorse che amavano la politica, dai partiti per far posto a vere e proprie sagome in attesa di essere chiamate Onorevole, Senatore, Consigliere Regionale, ecc. ecc.


La gente è stanca, la protesta sale, e se alcuni movimenti crescono in termini di voti vuol dire che le solite facce della politica ciociara hanno stancato, solo a vederle provocano mal di pancia per molti.

Cari professionisti della politica adesso che vi siete goduti tutti i privilegi, in Provincia, Regione, Senato, Parlamento, Europarlamento, fateci un bel favore, toglietevi di messo, finitela di umiliare gli elettori con la vostra solita scusa della politica come servizio.

Avete raggiunto i vostri obiettivi, vi siete garantiti la pensione e che pensione, adesso fateci un favore. Andatevene a casa prima che vi ci manderanno i cittadini che mai come ad ora sono incazzati neri.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.