IL BLOG DI SILVIO TEDESCHI

mercoledì 13 febbraio 2013

ANCHE CON IL FESTIVAL DI SANREMO RIUSCIAMO A FAR RIDERE IL MONDO

Con tutto il rispetto per la tradizione storica del Festival di Sanremo, ritengo che in un momento delicato come quello che sta attraversando l’Italia anche la satira e soprattutto un Ente Pubblico come la RAI dovrebbe astenersi nel cadere in tentazioni che rischiano di far perdere del tutto la pazienza ai contribuenti nonché spettatori nonché elettori.

Lasciamo perdere gli ingaggi che comunque restano una cosa scandalosa quando poi a presentare il Festival dovrebbe essere un personaggio del mondo della musica e non showman, la sciamo perdere la qualità del Festival stesso come il solito scadente, ma  consegnare il palcoscenico alla satira politica, ripeto in questo momento è davvero sgradevole.

Il Festival che dovrebbe accomunare milioni di italiani lasciato in pasto a comici che ridicolizzano i politici in periodi elettorali è come aprire una tribuna politica. Sono stati capaci di dividere gli italiani anche davanti la musica. Succede solo in Italia, solo noi italiani siamo capaci di riderci addosso e far ridere il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Accettiamo critiche e non insulti.